Metodologie e pratiche di Trattamento Reiki con i vari Livelli a cura della Scuola Free Reiki di Padova

 

Praticare Reiki: la Scuola Free Reiki®
e il Reiki Pratico con i Vari Livelli

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

 

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

Pratica Reiki: il Reiki Pratico

Anahata Chakra: La Scuola Free Reiki presenta il Chakra del Cuore

«Oggi esistono molte forme diverse di Trattamento completo con il Reiki e questo può generare una certa confusione. Qual è quella giusta? Non vi è certamente un unico sistema ottimale, ma vari approcci validi; in ogni caso, anche se un determinato ordine delle posizioni non consente di raggiungere i risultati migliori è sempre meglio dispensare l'energia vitale universale che astenersi dal farlo. Tuttavia, applicando un trattamento concepito con la necessaria competenza - invece di limitarvi a posare le mani sulle varie zone del corpo - potete operare comunque con maggiore efficacia. Naturalmente esiste anche la possibilità di usare il Reiki in maniera intuitiva; nella maggior parte dei casi però, bisogna prima imparare a farlo bene, perché percepire non significa necessariamente intuire. Inoltre, il trattamento sistematico di tutto il corpo costituisce altresì la base per un approccio intuitivo.»

Testo estratto in modo integrale a scopo illustrativo dal libro "LO SPIRITO DEL REIKI" di Walter Lübeck, Frank Arjava Petter, William Lee Rand, Edizioni Mediterranee, Prima Edizione italiana, 2003, pag. 173.

«Presa confidenza con la pratica dell'imposizione delle mani attraverso le innumerevoli possibili posizioni e prestata particolare attenzione a tutte le sensazioni che si sono via via manifestate, potete lasciarvi andare sempre più a processi intuitivi, che non prevedono calcolo alcuno e nemmeno la presenza della mente che dice che cosa si debba fare. Con la pratica dell'amorevole ascolto, del silenzio, della flessibilità, siete sempre più in mano di mani: le mani, cioè diventano capaci di guidare le vostre posizioni in modo del tutto intuitivo, al fine di ottimizzare l'efficacia per il ricevente al di là di qualunque idea preconcetta - e comunque egoica - possa emergere dalla mente.» (Dario Canil)

 

Nel sito www.reiki.info troviamo:

  • Praticare Reiki con il Primo Livello
  • Praticare Reiki con il Secondo Livello
  • Praticare Reiki con il Terzo Livello
  • Elenco Operatori per Trattamenti Reiki

 

 

Uno dei Simboli importanti della Scuola Free Reiki: il Delfino

 

Il grande sito
dell'informazione libera,
sobria e completa sul Reiki:
www.reiki.info

 

 

 

 

HOME PAGE FREE REIKI .IT

 

 

 

E-mail

Scuola Free Reiki, il Reiki Libero

 

 

 

 

Scuola Free Reiki e le Metodologie e pratiche di Trattamento Reiki con i vari Livelli