Il Centro Olistico Tolteca di Padova propone i seminari dei vari livelli divulgativi del Reiki a Controvalore Libero

 

Seminari Reiki dei vari Livelli divulgativi
(1°, 2° e 3A) a Controvalore Libero

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

 

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

Seminari Reiki a Controvalore Libero e Responsabile

Anahata Chakra: La Scuola Free Reiki presenta il Chakra del Cuore

«Che cos'è in realtà il denaro? Esso è un mezzo convenzionale creato dagli uomini per facilitare lo scambio dei beni, dunque il denaro è un semplice strumento, un simbolo dei beni materiali. È nell'animo dell'uomo che stanno verità ed errore, bene e male, merito e colpa. Perciò il primo atto spirituale che dobbiamo compiere è quello di liberarci della sopravvalutazione del mezzo, dello strumento di possesso di scambio dei beni terreni: il denaro. Rifiutiamoci risolutamente di offrire più oltre sacrifici sull'altare di questo falso nume, liberiamoci dal fascino esercitato da questo idolo, e riduciamolo con chiara visione, con calma freddezza, a ciò che è in realtà: un semplice strumento, un artificio comodo, un'utile convenzione.» (Roberto Assagioli, Lo Sviluppo Transpersonale)

«Alcuni ritengono che essendo Reiki energia universale presente ovunque nell'universo, questa dovrebbe essere donata gratis. Questo da una parte può anche essere vero, ma alla fine l'atteggiamento più ragionevole che è invalso nella pratica è che ciò che viene pagato non è Reiki, ma piuttosto il tempo e il lavoro che viene dedicato da Maestri di Reiki e Operatori per apprendere la tecnica e per trasmettere l'energia di Reiki attraverso Attivazioni e Trattamenti. Sarebbe impossibile per un operatore praticare Reiki in modo professionale, se non riuscisse a ottenere attraverso il suo lavoro i mezzi necessari a sostenersi. Reiki dunque non ha un costo, è effettivamente "gratis", se con questa parola si intende il benevolo atteggiamento della divinità, che elargisce i doni della vita "Attraverso la Grazia e l'Amore" (Gratis et Amore Dei). È possibile però, anzi, è giusto, ricambiare l'impegno di un serio professionista con un equo scambio, dove per equo si intende ovviamente che il prezzo richiesto deve corrispondere alla prestazione effettivamente eseguita.»

Testo estratto in modo integrale a scopo illustrativo dal libro "IL GRANDE MANUALE DEL REIKI" di U. Carmignani, A. Magnoni, S. Oggioni, Edizioni l'Età dell'Acquario, Prima Edizione, 2005, pag. 101.

 

IL CONTROVALORE LIBERO NELLA SCUOLA FREE REIKI®

Allestire un seminario costa denaro: ci sono spese di affitto, bollette da pagare per accqua, luce e gas. Il tempo dell'Insegnante vale, perché se sceglie di fare in modo esclusivo il suo lavoro non volendosi distrarre con altri impieghi (e quindi tutelando maggiormante lo Studente), deve anche poter vivere del proprio mestiere. Queste sono le cose a cui attribuire un valore: il tempo e la formazione dell'insegnante nonché la logistica. L'Energia Reiki invece è una risorsa liberamente disponibile nell'universo.

Se in tutto il mondo vi sono perlopiù prezzi fissi abbinati ai vari Livelli Reiki, il concetto di Controvalore Libero e Responsabile adottato nella Scuola Free Reiki® per i Seminari dei Livelli Divulgativi del Reiki - ovvero il Primo Livello, il Seondo livello e il Terzo Livello 3A - si rifà a due principi base:

1) le persone non sono tutte uguali e non tutte hanno gli stessi mezzi. Una cifra fissa potrebbe essere un ostacolo per una e una sciocchezza per un'altra.

2) il Metodo Reiki è prima di tutto un approccio energetico che favorisce il contatto con la propria consapevolezza, la presenza, la responsabilità dell'essere e dell'agire.

Dunque permettere al partecipante di un Seminario Reiki di scegliere liberamente - assumendosi la responsabilità della propria scelta - il controvalore che ritiene adeguato è la via che la Scuola Free Reiki® sente come più affine ai propri principi.

Per un esaustivo approfondimento dell'argomento si veda: (basta fare copia/incolla della stringa)

 

«Se odiamo qualcuno o qualcosa è perché nella sua effige odiamo qualcosa che è in noi. Quello che non è in noi non riesce ad eccitarci..» (Hermann Hesse)

 

Uno dei Simboli importanti della Scuola Free Reiki: il Delfino

 

Il grande sito
dell'informazione libera,
sobria e completa sul Reiki:
www.reiki.info

 

 

 

Torna alla Sezione Date, Calendario Reiki

HOME PAGE FREE REIKI .IT

 

 

 

E-mail

Scuola Free Reiki, il Reiki Libero

 

 

 

 

Scuola Free Reiki:Seminari Reiki a Controvalore libero e responsabile